Dalla nascita della nostra impresa, ci siamo sempre occupati della manutenzione, sistemazione e rifacimento delle coperture del tetto sia in ambito civile che industriale.

Siamo specializzati nella realizzazione e nel rifacimento di coperture civili ed industriali. Effettuiamo anche lavori di manutenzione per l’eliminazione di infiltrazioni e di umidità. L’intervento di rifacimento della copertura è affidato al nostro personale tecnico specializzato ed esperto che, dotato di tutte le attrezzature ed i dispositivi di sicurezza previsti, esegue il lavoro offrendo un servizio chiavi in mano.

Dalla bonifica della copertura in amianto cemento (eternit) alla semplice sostituzione di una vecchia copertura, posiamo ogni tipo di copertura servendoci di materiali di prim’ordine.

Le tegole sono elementi usati nei tetti a falde inclinate realizzate in materiali resistenti ma allo stesso tempo leggeri. Nel corso degli anni abbiamo posato tutti i tipi esistenti: coppo, tegola romana, tegola marsigliese, tegola portoghese, lastre in ardesia, ecc.
Ancora oggi, soprattutto nei centri storici delle città, si richiede di riutilizzare le tegole in caso di sostituzione di copertura per mantenere la tradizione estetica e il fascino senza tempo del tetto in laterizio.
Le lastre sono ottime per coperture e rivestimenti verticali oltre che per sovra-coperture dove si limita l'altezza della copertura stessa riducendo quindi l'incidenza delle lattonerie perimetrali. Economicità, rapidità e razionalità di esecuzioni sono alcuni dei vantaggi che comporta l’uso delle lastre grecate. Le lastre grecate sono prodotte in diversi materiali quali acciaio zincato o zincato preverniciato, acciaio inox, alluminio naturale o preverniciato, rame, ecc. Alla varietà dei materiali disponibili si aggiunge un’ampia gamma di colori e profili che permettono di soddisfare ogni esigenza.
Introdotti nell'edilizia civile e industriale garantiscono una durata nel tempo e un perfetto isolamento termico. Sono realizzati in diversi materiali quali acciaio zincato o zincato preverniciato, acciaio inox, alluminio preverniciato, rame, ecc nonché in diversi colori.
Possono essere realizzati con doppio rivestimento metallico o con singolo rivestimento metallico solo nella parte superiore con interposta schiuma poliuretanica o lana minerale a fibre orientate di diversi spessori (da 3 cm fino a 10 cm) in base al grado di isolamento che si vuole ottenere.
Se le tradizionali tegole sono di grande impatto estetico, questi pannelli offrono non solo l’eleganza di una vera e propria copertura in coppo ma risultano anche funzionali in termini di isolamento termico. Realizzati principalmente in alluminio preverniciato, sono anche disponibili nelle versioni con acciaio zincato preverniciato e rame. I colori richiamano sempre la tegola e le sue sfumature (rosso coppo, rosso coppo anticato per un effetto più “vissuto”, anticato beige, anticato crema, ecc).