L'impermeabilizzazione non è altro che l’applicazione di uno strato di materiale impermeabile che consente di proteggere la superficie sottostante da infiltrazioni di acqua o umidità.

La corretta stesura del manto impermeabile è condizione indispensabile per la buona riuscita dell'impermeabilizzazione.

Nella gamma di servizi offerta dalla nostra impresa sono ricompresi interventi di impermeabilizzazione su gronde metalliche, volumi tecnici, coperture piane, lastrici solari, ecc.

L’impermeabilizzazione viene eseguita in due modi:

Posa a caldo (con utilizzo di fiamma) di membrane impermeabilizzanti bituminose in poliestere. Questi prodotti sono termoadesivi e si incollano facilmente al piano di posa e sui sormonti senza l’apporto di altri materiali quali solventi o adesivi.
Posa di guaine adesive o membrane liquide ad acqua colorata e fibrata a base di resine modificate che non richiedono utilizzo di fiamma. Le guaine adesive si incollano al piano di posa per semplice pressione a temperatura ambiente. Le impermeabilizzazioni con membrane liquide invece permettono una maggiore versatilità in quanto l’applicazione è più comoda ed è possibile agire su tutta la superficie, senza la possibilità di lasciare punti scoperti. Sono altamente resistenti ai ristagni d’acqua, ai raggi UV, alle intemperie ed ai cicli di gelo e disgelo.